Comunicazione

Il Consorzio comunica costantemente. Numerose e diversificate sono le  modalità di rivolgersi agli stakeholder: dalla diffusione di comunicati stampa/redazionali all’invio della newsletter settimanale ETV Flash distribuita ogni venerdì, dalla realizzazione di pubblicazioni e materiale informativo/promozionale (gadget) a quella di presentazioni e video (sia di tipo informativo che emozionale), caricati sul canale YouTube del Consorzio.

 

Intrattiene inoltre relazioni con istituzioni ed enti in particolare, sui temi dell’acqua e del territorio.

Informa su attività e progetti i propri consorziati, la stampa, sia generalista che di settore (comprese le principali testate d’informazione televisive locali e nazionali), e la pubblica opinione.

Partecipa a gruppi di lavoro sulla comunicazione pubblica nell’ambito di partnership, accordi e tavoli istituzionali, finalizzati a rinsaldare collaborazioni già avviate e a creare nuove sinergie.

Promuove il lavoro svolto dalla propria struttura presso le scuole (elementari, medie inferiori e superiori) in partnership con altre realtà (Regione Lombardia, Coldiretti), realizzando iniziative sull’educazione ambientale e sull’importanza dell’acqua.

Rende disponibile il proprio patrimonio fotografico, potenziato nel tempo in modo significativo con l’apporto di diversi professionisti.